Effetti ed applicazioni terapeutiche dell’Ozono
Agosto 21, 2018L’Ozonoterapia in Medicina Anti Age
Agosto 21, 2018Come viene praticata la terapia?
Come viene praticata la terapia?
La terapia con ozono non è dolorosa, non dà allergie, il paziente durante la cura può svolgere il suo lavoro e le sue normali attività.
La terapia con Ozono è una terapia estremamente sicura, innocua e priva di effetti collaterali, ma deve essere praticata da un medico competente in Ozonoterapia, secondo linee guida e protocolli terapeutici notificati al Ministero della Salute.
In base al problema potrà essere praticata dal medico attraverso microiniezioni sottocutanee, iniezioni intramuscolari, infiltrazioni intraarticolari, insufflazioni rettali o vaginali. Per il trattamento dell’ernia al disco, la “tecnica classica” prevede delle iniezioni intramuscolari paravertebrali.
Coclite, D., Napoletano, A., Barbina, D., Guerrera, D., Guerra, R., Paoloni, M., Santilli, V., Franzini, M., (Ed.). Conferenza di consenso. Ossigeno-ozono terapia nel trattamento delle lombosciatalgie da ernia discale con tecnica iniettiva intramuscolare paravertebrale. Istituto Superiore di Sanit�. Roma, 20 novembre 2006. Roma: Istituto Superiore di Sanit�; 2008. (Rapporti ISTISAN 08/9).